lunedì 13 ottobre 2008

LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO - LES


Il mese di ottobre da diversi anni è stato scelto come mese della sensibilizzazione del Malato...è infatti la nostra Festa.....e facendo parte di una folta schiera di persone "Speciali" è anche il mese dedicato alla mia malattia.

☼ (¯`•.•.`¯) • LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO, alias LES • (¯`•.•.`¯) ☼

In questi due giorni che reputo importantissimi, per noi lupacchiotti si festeggia la nostra Festa e cioè la Campagna Nazionale di Sensibilizzazione del Lupus. La nostra patologia è una malattia dai mille volti e anche poco conosciuta nonostante in Italia e nel mondo siamo parecchie persone ne siamo colpite in prevalenza donne e solitamente nella fascia d'età piu' bella cioè quella della gioventù....riuscendo a privarti anche di parecchio..ma l'importante alla fine è non arrendersi e riuscire a voltare pagina per poter vivere al meglio, alternando momenti di dolore acuto a momenti di felicità......(3 metri sopra al Cielo).

Come dicevo in ogni piazza d'Italia verranno allestite bancarelle per distribuire materiale informativo sulla nostra patologia, che ha il compito di informare, spiegare i sintomi, le riacuttizazione e anche i momenti soft del Lupus......
Sovrani saranno i malati, coadiuvati anche dall'aiuto di amici, parenti e in qualche piazza so che ci saranno anche dei dottori che ci daranno una mano a spiegare meglio i nostri problemi, che spesso ritroviamo nel quotidiano e nel sociale.
Come simbolo verranno offerte le violette Santa Paola che sono diventate il simbolo e le mascotte delle nostre giornate...

E in bocca al Lupo a tutti amici cari... Attenti al lupo.... questa sono io ...grazie....

2 commenti:

Melina2811 ha detto...

sicuramnete molto interessante, ciao e complimenti per il blog. Ciao da Maria

sauvage27 ha detto...

Ora hai più spazio con questo formato..che è come il mio....