domenica 8 novembre 2009

SINOMARIN BAMBINI

Arriva il freddo e ricominciano i prodotti causati dal raffreddore a casa mia e naturalmente il naso chiuso, oppure che cola e non ci possiamo far mancare anche la tosse....
In questo perido di raffredore e tonsilliti la pediatra di mia figlia, ci ha consigliato di lavare il naso anche piu' volte al giorno e visto che appunto è anche ricominciata la scuola ci voleva anche qualcosa di pratico da poter utilizzare per lavarsi il naso nel qual caso fosse completamente "chiusa".

ISOMARIN altro non è che una soluzione di acqua di mare sterile ipertonica decongestionante...
La versione da me acquiestata è sotto forma di flacone nebilizzatore, da 100 ml con applicatore nasale anatomico, contenente acqua di mare 70 ml, acqua purificata quanto basta a 100 ml.
Non sono presenti conservanti, gas propellente inerte separato dalla soluzione.
Caratteristiche

Pulisce e igienizza e libera soprattutto le cavità nasali, causate dal naso chiuso o da stati infiammatori.
Posologia del prodotto ed utilizzo:

Si possono fare tranquillamente da una a due nebulizzazioni per ogni narice, da due a tre volte al giorno.
E' consigliato e io lo faccio comunque di consuetudine, lavare l'applicatore con acqua pulita dopo ogni applicazione, io invece preferisco prendere un pentolino colmo di acqua un po' di bicarbonato e poi fare bollire il tutto, credo che sia piu' sterile in questo modo.
Ma come si usa il prodotto?

E' veramente semplicissimo, occorre rimuovere il cappuccio protettivo che ricopre l'applicatore ( è trasparente) e si passa così tranquillamente al lavaggio delle fosse nasali, che va effettuato conla testa posta sopra un lavandino, sporgendo la testa leggermente in avanti e piegandola orizzontalmente da un lato.
L'applicatore di colore arancione deve essere introdotto nella narice rivolta verso l'alto e poi bisogna premere leggermente sulla valvola, poi occorre ripetere l'operazione anche dall'altra parte usando la stessa tecnica.
Per i nostri cuccioli piu' piccoli l'operazione è leggermente diversa, occorre stendere il bambino sul dorso tenendo piegata così la sua testa su un fianco, introducendo molto delicatamente l'applicatore nasale nella narice e premere la valvola molto adagio.

Sinomarin contiene acqua marina naturale ricca di sali minerali e oligoelementi, si ottiene così un lavaggio ottimale del naso rimuovendo le impurità e le mucosità che ci sono in eccesso che possono ostuire le narici , questo è permesso grazie alla sua azione osmotica decongestinante.
infatti il lavaggio delle cavità naslali puo' essere un modo semplice per evitare il rischio delle sviluppo di infezioni delle vie aeree che possono avere come inzio un'ostruzione delle cavità nasali.

In commercio di questo prodotto c'è anche la versione adulta, quella dei bambini si differenzia perchè sulla confenzione viene raffigurato un dolcissimo elefantino.
Sempre per i bambini c'è la nuova confezione monodose da 5 ml, pratica e soprattutto molto igienica, comoda da tenere anche in borsetta per qualsiasi evenienza.
Ho acquistato anche la versione monodose, che contiene 18 fiale, la fiala è apribile torcendo il cappuccio.perchè una volta al giorno abbiamo fatto i lavaggi con l'antibiotico doricum e mi serviva da utilzzare per lavare il naso con rinowosh.

Esiste inoltre anche lo flacone nebulizzatore da 30 ml, con pompa dosatrice con sistema antibatterico.
Lo consiglio caldamente per efficenza e comodità e buon lavaggio a tutti

6 commenti:

sauvage27 ha detto...

..buonasera tesoro mio..
io ti do un pugno...
e poi bacerò a vita la parte colpita...
Stefy... posso copiare il link dell'echinacea che poi lo posto nella mia pagina relativa?
Intanto appoggio un bacio dove ti è arrivato il pugno....

Melina2811 ha detto...

grazie di queste ottime informazioni che in questo periodo sono sicuramente molto richieste... ciao da Maria

vic23 ha detto...

Buongiorno!!!! Non sia mai che ci facciamo mancare i malanni di stagione....uff....

sauvage27 ha detto...

Muy bonito este blog ... Me gusta ...
... un beso de tu amigo ... Loris ...

sauvage27 ha detto...

Solamente un piccolo saluto...
Un bacio... Loris...

Custom Sheds Memphis ha detto...

Great reading youur blog