martedì 31 gennaio 2017

PROPOLGEMMA EVOLUZIONE VEGETALE DELLA PROPOLI

PROPOLGEMMA è una linea di prodotti indicata nel trattamento del mal di gola e delle affezioni del cavo orale come stomatiti, afte e gengiviti associati a bruciore, dolore e sensibilità alla deglutizione.

Il mal di gola
La faringite (o il mal di gola) è normalmente il risultato di un’infezione da parte di microrganismi, in particolare virus e a volte batteri. Altre possibili cause del mal di gola comprendono fattori ambientali come cambi di temperatura, bassa umidità dell’area, inquinamento e reazione ad allergeni.

Affezioni del cavo orale
I tessuti della bocca, mucose e gengive, sono soggetti a piccole affezioni che possono verificarsi con una certa frequenza. Tra le più diffuse ci sono stomatiti, afte, gengiviti e piccole lesioni. Queste affezioni possono essere fastidiose e causare dolore e/o bruciore, ostacolando azioni quotidiane come masticare, bere, lavarsi i denti e anche parlare.
Propolgemma è un complesso molecolare frutto della ricerca Aboca, composto da resine, polisaccaridi e lignine ottenuto da gemme di pioppo nero, dalla cui resina le api ricavano la propoli europea.

comunicato stampa Aboca