lunedì 13 ottobre 2008

UN ALLEATO PER IL NS CUORE

Purtroppo per chi come me deve prendere cortisone per stare in piedi, ci sono parecchi effetti collaterali soprattutto quando le dosi che si assumono sono alte e tra questi effetti collaterali vi è l'aumento del colesterolo, ma credo che un aiutino vi sia anche da parte di madre natura e cioè c'è anche una percentuale di produzione nostrana..(insomma lo produco io...) infatti dopo l'ultimo prelievo venoso, la mia reumatologa mi ha messo a stecchetto sia per quanto concerne l'alimentazione....bandito formaggio, salame (non lo mangio perchè mi brucia lo stomaco), grassi...insomma facevano prima a dirmi non mangiare niente, cosa alquanto impossibibile.E visto che già in passato mi avevano dato da asssumere per qualche mese un prodotto chimico a base di statina, che poi mi aveva causato tachicardia, questa volta si sono orientati verso un integratore alimentare che abbinato ad un dieta idonea non promette miracoli, ma quanto meno che aiuta il colesterolo a rientrare nei limiti consentiti.Ma facciamo un passo indietro .......Colesterolo è una parola ormai di uso comune, ma perchè se ne parla?Il nostro nemico in questo caso è colesterolo definito cattivo, che presente nel sangue non dovrebbe superare i 200 mg per 100 ml. Infatti un valore piu' alto è fattore di grossi problemi, perché l'accumulo di questo lipide nelle arterie ne provoca il progressivo ispessimento, facendone perdere elasticità e tono. Ad esempio a livello cardiaco aumentano notevolmente i rischi di infarto e angina. Nel sistema nervoso centrale si possono avere ictus. Circa la metà dei decessi nei paesi occidentali sono riconducibili a tali cause. Di conseguenza è importante controllare costantemente il valore del nostro colesterolo e lo si puo' fare sia tramite prelievo venoso, presso qualsiasi presidio ospedialiero, che presso le farmacie.Ed ecco perchè mi hanno fatto assumere l'ARMOLIPID, che come dicevo prima non è assolutamente un farmaco chimico, ma è un integratore alimentare, in grado di favorire il controllo del colesterolo del sangue, naturalmente coadiuvato con un'alimentazione sana.I componenti principali di cui è composto sono:
i policosanoli: che non sono altro che una miscela di alcoli grassi naturali, presenti nella matrice cerosa della canna da zucchero, dello crusca di riso, e nella cera d'api.
il lievito rosso: che viene prodotto dalla fermentazione del riso
Acido folico: e in questo caso prendo due piccioni con una fava (io devo assumero quotidianamente l'acido folico, perchè soffro di anticorpi antifosfolipidi=trombosi, il mio sangue produce trombi), infatti Armolipid contiene il giusto fabbisogno giornaliero di acido folico, che corrisponde a 0,2 mg per compensare eventuali situazioni di carenza, infatti viene prescritto anche per chi ha problemi di omocisteinemia
Il coenzima Q10: è un costituente fisiologico antiossidante del nostro organismo che interviene nelle reazioni assido-riduttive nella sintesi dell'ATP e percio' necessario per tt i processi energetici.
L'Astaxanina: antiossidante naturale. Una compressa di Armolipid è così composta:10 mg di policosanoli200 mg di lievito rosso che corrispondono a 3 mg di monocolina0,2 mg di acido folico2,0 mg di coenzina Q100,5 mg di Astaxantina
La confezione è composta da 30 compresse, per un corretto utilizzo non superare le dosi consigliate, che sono di 1 pastiglia alla sera dopo aver aver cenato in modo da favorire così l'assorbimento dei compenti attivi.Sconsigliato il suo abbinamento con altri farmaci che servono per contrastare il colesteroloPericoloso per i bambini al di sotto dei tre anni e per le donne in stato interessante.E' prodotto dalla RottapharmNaturalmente è importante ricordare che per avere ottimi effetti occorre anche oltre a bilanciare una corretta dieta, anche un tenore di vita consono. dedicandosi anche a fare un po' di sport e per chi è pigro come me. una bella passaggiata, che giova all'umore e alla nostra salute.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima presentazione per un prodotto utilissimo. Ciao e serena notte, Laura

Laura ha detto...

Si vede che questa mi piace proprio ^______^